Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
12/12/2018
ASSEMBLEA DEI SOCI - 9 DICEMBRE 2018

I soci della BCC dei Colli Albani si sono incontrati domenica scorsa, 9 dicembre, presso il Palazzo dello Sport di Genzano di Roma per passare insieme il consueto momento di festa in prossimità del Natale. Quest’anno, assieme al tradizionale incontro, si è svolta anche l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci che ha deliberato, tra l’altro, le modifiche statutarie connesse alla costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo con capogruppo Iccrea Banca ed all’adesione a quest’ultimo della BCC dei Colli Albani.

Gli oltre 2.000 soci, presenti personalmente in Assemblea o rappresentati da regolare delega, hanno quindi confermato l’adesione, già deliberata in sede assembleare il 21 maggio 2017, al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, che con 148 miliardi di attivi e 12 miliardi di patrimonio rappresenterà il 3° gruppo bancario in Italia per numero di sportelli ed il 4° per attivi. Nel discorso reso all’Assemblea il Presidente Maurizio Capogrossi ha voluto quindi sottolineare l’epocale importanza della scelta intrapresa, che segnerà l’avvio di una nuova fase nella vita della BCC dei Colli Albani e, in senso più ampio, di tutto il Credito Cooperativo, evidenziando altresì la coerenza della deliberazione assembleare con quella che è stata la storia della Banca, tra i fondatori nel lontano 1963 proprio di Iccrea.

Ciò non dimeno il Presidente ha voluto però affermare con decisione come, anche di fronte all’importante trasformazione che si sta realizzando, la BCC dei Colli Albani manterrà saldo il legame con quei valori che hanno garantito il successo del modello della cooperazione di credito e che hanno visto la Banca contribuire attivamente, negli anni, allo sviluppo del territorio ed al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale. Anche aderendo al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea la BCC continuerà pertanto ad operare nel rispetto dei principi di mutualità, territorialità, localismo e centralità della persona, assicurando il proprio sostegno alla comunità locale e, in particolare, alle famiglie ed alle piccole e medie imprese operanti nel territorio di riferimento.

Terminata la fase assembleare i soci della BCC dei Colli Albani hanno quindi festeggiato insieme le imminenti festività natalizie, assistendo al concerto del gruppo musicale “Guadagnini & Band” ed alla performance del duo comico “I Sequestrattori”.

Al termine della manifestazione, dopo l’estrazione dei numeri della lotteria e la consegna dei premi ai vincitori del torneo di burraco realizzati dal Comitato Soci, i dipendenti hanno infine distribuito il consueto omaggio natalizio a tutti i soci presenti.